Concorso fotografico

2-nov-2010 / 31-dic-2010 | modica

REGOLAMENTO
1) Per poter partecipare bisogna fare un’ordine di almeno 50 fotografie formato 10×15 al prezzo di 0,09 centesimi cadauna.
Per fare l’ordine ci sono 2 opzioni:

a) collegarsi su MioFotografo.it, inserire il CAP di Modica 97015 sul link “Trova il mio fotografo”, apparirà una schermata con l’indirizzo di BlackandWhite Studio via Risorgimento n° 157, cliccate e scaricate gratuitamente il software MyComposer. In questo modo, potrete inviare in stampa le vostre 50 foto direttamente dal PC di casa; vi sarà inviata una e-mail di notifica nella quale vi sarà comunicata la data di ritiro presso il nostro studio fotografico.

b) oppure, se questa prassi vi sembra un po’ ingarbugliata o non avete tanta dimestichezza con internet, venite a trovarci allo studio, portando con voi la Pendrive con la selezione di almeno 50 fotografie da stampare.

2) Inviateci i vostri migliori scatti fotografici (1 foto x ogni partecipante) sulla bacheca del nostro Account Facebook Blackandwhite studiofotografico
oppure portateli con voi nella vostra Pendrive e saremo noi stessi a caricarli sull’album fotografico inerente al concorso.

3) Dichiarate sotto la propria responsabilità di essere i legittimi proprietari dei diritti d’autore degli scatti che partecipano al concorso ovvero se gli scatti fotografici riguardano cose e/o persone di cui non si dispone espressamente l’autorizzazione a poter utilizzare i diritti di immagine, la responsabilità non ricadrà su BlackandWhite studiofotografico ma sugli autori degli scatti in questione.

4) Scrivete Nome e Cognome dell’autore, Titolo dello scatto fotografico, Contatto telefonico o account facebook (il contatto telefonico sarà utilizzato espressamente solo in caso di premiazione e non per fini commerciali e/o pubblicitari).

5) Specificate la tipologia di macchina fotografica utilizzata (marca e il tipo di ottica in caso di Reflex).

6) Tutto il materiale fotografico inviato non inerente al tema del concorso e che, inoltre, possa offendere o ledere l’immagine o il decoro delle persone verrà cestinato in modo insindacabile dalla Giuria del concorso.

7) Il numero minimo dei partecipanti al fine di poter validare il concorso è di almeno 50 iscritti. (In caso di non raggiungimento del numero minimo degli iscritti, la Giuria si riserva la scelta di assegnare o meno i premi del concorso).

8) Durata del concorso: dal 1 novembre 2010 al 31 dicembre 2010.

PREMIAZIONE

Sarete voi stessi a decidere quali saranno gli scatti fotografici da premiare. Sul nostro account facebook sarà inserito un album fotografico, aggiornato di continuo, con i soli scatti partecipanti al concorso.
Le prime 3 immagini che riceveranno più apprezzamenti attraverso il click “Mi piace” (e quindi visibile a tutti) saranno le 3 foto che si aggiudicheranno rispettivamente il primo, il secondo ed il terzo premio offerti da BlackandWhite Studio Fotografico.
Inoltre, ci sarà il premio della Critica, assegnato a giudizio insindacabile dalla Giuria del concorso, allo scatto che meglio saprà cogliere gli aspetti tecnici e artistici della fotografia direttamente collegati al tema del concorso.

1° classificato – FotoLibro RACCONTI formato 30×30 valore commerciale di 90 euro
2° classificato – FotoLibro EVENTI formato 20×30 (su carta brillante) valore commerciale di 36,60 euro
3° classificato – FotoIdee PUZZLE formato 20×30 del valore commerciale di 11,90 euro

Premio della CRITICA

1 Foto formato 30×40 su CANVAS FOREX 30×45